Inmigración y Literatura

vida cotidiana en la Argentina (1810 - 1960)

 

Festa della Repubblica Italiana

- Concierto Diodato (7 de junio 2015, h.18 Teatro Coliseo)
27/05/2015
-
Il Consolato Generale d’Italia è lieto di invitarVi alla celebrazione della Festa della Repubblica Italiana che si terrà domenica 7 giugno alle ore 18, presso il Teatro Coliseo.

Il cantante italiano DIODATO presenterà per l’occasione, “A ritrovar bellezza” , il disco con cui omaggia i grandi autori e compositori italiani che, con le loro opere, a cavallo degli anni 60, hanno reso grande la musica italiana nel mondo. I brani presenti in questa raccolta corrispondono alle composizioni che il giovane artista ha reinterpretato nelle puntate domenicali della scorsa stagione di “Che Fuori Tempo Che Fa”, parte conclusiva del programma di Fabio Fazio in onda su RAI 3 “Che Tempo Che Fa”.

L’evento è stato reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione di Camuzzi Gas Pampeana, Techint, Ferrero Rocher e Alitalia.

Le entrate saranno distribuite gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Coliseo, da venerdì 29 maggio, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 (2 biglietti a persona). L’ingresso al Teatro, domenica 7 giugno, sarà consentito dalle ore 17.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della terza edizione del “Verano Italiano”, una manifestazione promossa congiuntamente all’Ambasciata e all’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il Governo della Città di Buenos Aires. Si tratta di un’iniziativa volta a promuovere la cultura italiana in un mese in cui cadono due ricorrenze importanti: oltre alla Festa della Repubblica, il “Día del Inmigrante
Italiano”, festività nazionale, quest’ultima, sancita da una legge che il Parlamento argentino ha approvato per celebrare il contributo offerto allo sviluppo del Paese dall’emigrazione italiana, l’unica ad avere ricevuto un simile onore.

Vi aspetto numerosi!
Giuseppe Scognamiglio
Console Generale

Colectividades Argentinas

Si le ha gustado esta entrada, por favor considere dejar un comentario o suscríbase al feed y reciba las actualizaciones regularmente.


Deje su comentario

Debe para dejar un comentario.

chatroulette chatrandom